
Presentata ieri mattina – 28 agosto 2025, al Teatro Filodrammatici – la Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro Municipale di Piacenza con la direzione artistica di Diego Maj e Jacopo Maj, la ventunesima organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Comune di Piacenza, il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita, il contribuito di Ministero della Cultura e Regione Emilia-Romagna.
Da novembre 2025 ad aprile 2026 sono 20 gli spettacoli per un totale di 27 serate di programmazione, di cui 7 al Teatro Filodrammatici. Prosa, Altri Percorsi, Altra Scena e Danza i cartelloni in cui si articolerà la Stagione 2025/2026. Con una novità: “L’altra scena” si presenta con la nuova veste di rassegna, lasciando quella originaria di festival concentrato nel mese di ottobre.
Sono intervenuti alla conferenza stampa l’assessore Christian Fiazza, il vicepresidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli, il presidente dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita Stefano Pareti, i direttori artistici di Teatro Gioco Vita Diego Maj e Jacopo Maj, la curatrice della programmazione di Danza Emma Chiara Perotti.
Infine in chiusura un omaggio a tutto il pubblico degli artisti in scena al Teatro Municipale in un video curato da Roberto Dassoni e che vede l’amichevole partecipazione di Letizia Bravi.
VIDEO DI PRESENTAZIONE DEGLI SPETTACOLI AL TEATRO MUNICIPALE (PROSA E ALTRI PERCORSI)
Ufficio stampa TEATRO GIOCO VITA
Simona Rossi
tel. 0523.332613, 338.3531271 – ufficiostampa@teatrogiocovita.it
0 comments on “Presentata la Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro Municipale di Piacenza”