KHUB NIST (NON STA BENE)
Teatro Gioia
Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena” / RESIDENZE CREATIVE
ore 21

Non vi è mai successo nella vita un evento che ha fatto mettere in discussione tutto? Che ha ribaltato completamente tutti i vostri punti fermi, sicuri, chiari, giusti, intoccabili?
Quelli che vi identificavano, pezzo per pezzo, giorno dopo giorno, passo dopo passo e che quando vi guardavate allo specchio, o negli altri, vi facevano riconoscere?
Io penso di sì. Io credo che dal nostro primo respiro, da quel preciso istante, ogni cosa è una scoperta: le persone che ci crescono, il paese in cui viviamo, le origini sul nostro volto, il primo giorno di scuola, i primi amori, gli abbandoni e, in una parola, la vita, la costruzione di noi stessi.
Cosa ci rende unici e cosa diversi? La verità è che siamo tutti diversi e unici allo stesso tempo.
(Deniz Azhar Azari)

Il progetto nasce dal desiderio di un gruppo di “giovani” collaboratrici di Teatro Gioco Vita di mettersi alla prova, di sperimentare direttamente le tante conoscenze acquisite nel corso degli anni di lavoro con il teatro d’ombre. Questo studio è costruito a partire da un testo, scritto alcuni anni fa da Deniz Azhar Azari, che racconta di una donna, nata in Italia e di origine persiana, che cresce con una doppia identità. Si affronta il tema della costruzione di sé: dall’educazione familiare ai racconti scolastici e ai primi amori, fino a quando succede un evento che ribalta e mescola tutto… non si smette mai un attimo di cambiare, arricchirsi, mettersi in discussione. Perché è così che si cresce.

KHUB NIST (Non sta bene)
Studio
un progetto di Deniz Azhar Azari, Anna Adorno, Vera di Marco, Agnese Meroni
drammaturgia, interpretazione, regia Deniz Azhar Azari
coordinamento registico Vera di Marco
scenografia e sagome Agnese Meroni
disegno luci Anna Adorno
musiche Paolo Codognola
coreografie Deniz Azhar Azari, Ilaria Dolce
supervisione artistica Nicoletta Garioni
produzione Teatro Gioco Vita / Festival “L’altra scena”

 

Ottobre 16
21:00

Teatro Gioia

Did you like this? Share it!