ore 9
ore 10.30
ore 14.30
Ogni personaggio che attraversa una storia ha il proprio carattere, proprio come noi!
E se il personaggio della nostra storia è “il lupo”, che carattere avrà? Giochiamo allora insieme al lupo per scoprire che cosa è e come si costruisce il carattere di un personaggio teatrale.
Con l’aiuto di semplici giochi teatrali, basati sulla scoperta del nostro corpo, sperimenteremo le infinite possibilità che abbiamo per costruire e comprendere il carattere di un personaggio… E, perché no, anche per conoscere più a fondo il nostro carattere.
A partire dalla proiezione di materiali video dello spettacolo l’attore alternerà momenti di narrazione e di gioco, accompagnando così i bambini dentro la storia tratta dall’opera di Mario Ramos e nello sviluppo della trama de Il più furbo – disavventure di un incorreggibile lupo.
Il gioco teatrale online è rivolto a un singolo gruppo e concepito come esperienza autonoma rispetto allo spettacolo a cui si ispira. Quindi può essere fruito anche da chi ha già visto Il più furbo in teatro o avrà l’occasione di vederlo in futuro.
Diventiamo piccoli spettatori esperti esplorando la magia del teatro
Il percorso di “ri-costruzione” della storia dello spettacolo ha l’obiettivo di stimolare la curiosità dei bambini verso i linguaggi teatrali, offrendo loro nuovi strumenti comunicativi. Con la narrazione collettiva entrano nel vivo del “fare teatro”.
Teatro Gioco Vita
GIOCHIAMO CON… IL PIÙ FURBO
“Oh! Ma sei… tu!”
gioco teatrale condotto da Andrea Coppone
tecnico Anna Adorno
coordinamento artistico Nicoletta Garioni e Fabrizio Montecchi
Teatro Gioco Vita ombre
da 4 a 8 anni
45’ circa
gioco teatrale
(foto Mauro Del Papa)
online