Salone d’onore della Prefettura di Piacenza
ore 20.30
A Piacenza Palazzo Scotti di Vigoleno si apre alle famiglie grazie al teatro.
Mercoledì 1° giugno, vigilia della 76° Festa della Repubblica, alle ore 20.30 il Salone d’onore della Prefettura di Piacenza, grazie alla sensibilità del Prefetto Daniela Lupo e alla disponibilità di tutto il personale, ospita un evento speciale per le famiglie.
La serata, organizzata da Teatro Gioco Vita, vede protagonista Ferruccio Filipazzi, attore, raccontatore di storie e musicista molto amato dal pubblico piacentino, che presenta con la sua chitarra “Te le conto e Te le canto”: teatro di narrazione e canzoni dal vivo, per tutti a partire dai 3 anni.
Musica, canzoni e storie per stare insieme, in allegria: sono questi gli ingredienti di “Te le conto e Te le canto”. Ascolteremo la storia di un bambino che, camminando sempre col naso all’insù, entra nelle pozzanghere e schiaccia le cacche, ma scopre anche che il cielo regala il volo degli uccelli, gli aeroplani e nuvole che giocano a trasformarsi… Alle fermate delle stazioni della fantasia ascolteremo il rap del pesciolino Johnny, il blues del Capitano Squalo e la storia di un mio amico che va all’asilo. Ci fermeremo nel paese dei bambini che non vogliono mai andare a dormire e canteremo tutti insieme la filastrocca dei perché.
Dalla valigia delle storie potranno uscire, a sorpresa o su richiesta, storie di cibo e di paura, di nonni e nipotini, di mare e di cielo, di lupi e di stelline… E alla fine batteremo forte le mani, a ritmo, e proveremo ad arrivare in cima ai desideri di un mondo colorato, d’amore e libertà.
Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra
TE LE CONTO e TE LE CANTO
di e con Ferruccio Filipazzi
teatro di narrazione e canzoni dal vivo – per tutti, da 3 anni
Lo spettacolo è a pubblico limitato e l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (la prenotazione potrà essere comunicata a partire da mercoledì 25 maggio a Teatro Gioco Vita: biglietteria@teatrogiocovita.it; tel. 0523.315578, da martedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 13). L’evento si svolge nel rispetto delle prescrizioni vigenti in tema di sicurezza, con obbligo di mascherina FFP2 a partire dai 6 anni.
Palazzo Scotti di Vigoleno