L’OMINO DELLA PIOGGIA (in sostituzione di CONTROVENTO)
Teatro Filodrammatici
“Salt’in Banco” – Teatro scuola
ore 9 e ore 10.45

CAUSA MALATTIA DEL TECNICO LUCI E FONICA DELLO SPETTACOLO, NON POTRÀ ESSERE RAPPRESENTATO “CONTROVENTO”. IN SOSTITUZIONE MICHELE CAFAGGI METTERÀ IN SCENA “L’OMINO DELLA PIOGGIA”.

Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello.
Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo. Intanto la pioggia non smette di cadere. E tra poco scenderà pure la neve. Ecciù!
Uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone.
Dopo lo spettacolo Ouverture des Saponettes Michele Cafaggi ritorna a sperimentare attrezzi, materiali e tecniche per trovare nuove forme espressive attraverso l’uso delle bolle di sapone. In questo progetto si propone di continuare ad approfondire il rapporto tra la comicità del gesto, l’utilizzo della magia e delle arti circensi e il gioco con gli oggetti quotidiani e la loro trasformazione in “attrezzo magico”, per un teatro che non sia solo stupore ma anche racconto emotivo.

Ritorna a Piacenza Michele Cafaggi, clown e attore che da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone. Ogni sua creazione nasce da una ricerca sulle tecniche, gli oggetti e le storie da raccontare. Spettacoli senza parole dove magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono per dare vita a spettacoli di raffinato divertimento adatto a un pubblico di ogni età.

Michele Cafaggi / Studio Ta-Daa!
L’OMINO DELLA PIOGGIA
Una notte tra acqua, bolle e sapone
di e con Michele Cafaggi
regia Ted Luminarc
musiche originali Davide Baldi
produzione Studio Ta-Daa!

clownerie, pantomima, magia, bolle di sapone
da 3 a 10 anni – durata 60’

Novembre 14
09:00

Teatro Filodrammatici

Did you like this? Share it!