WOLLY’S MAGIC ADVENTURE

GENERAZIONI

TEATRO IN LINGUA INGLESE

David Remondini / Erranti Teatro

Lo spettacolo ha l’obiettivo di condurre gli alunni nell’apprendimento di una lingua straniera lavorando sulla necessità di comunicare, innescando la curiosità per ciò che appare o suona “diverso”, arrivando al gioco. Gli alunni saranno coinvolti direttamente durante lo spettacolo, che è recitato interamente in lingua inglese con l’ausilio di parti mimiche, immagini, scritte e canzoni.
Wolly ha perso la memoria. Non ricorda più il suo nome. Non ricorda più da dove viene, né dove deve andare. Non ricorda più come chiedere un’indicazione, come salutare un passante per strada, come presentarsi ad un nuovo amico, come ordinare un gelato. Non sa più come parlare. Non riconosce più i suoni, le parole sembrano senza senso. Si sente impacciato e si vergogna di non sapersi esprimere come tutti.
Tuttavia conserva dentro di sé il desiderio profondo di comunicare con il mondo esterno. Compie dei tentativi goffi. Prima a gesti, poi con delle immagini, infine con delle azioni e dei suoni. Piano piano, con l’aiuto di nuovi amici che incontrerà lungo il suo percorso, misteriosi oggetti, scritte che compaiono e scompaiono, e musiche magiche, riuscirà a recuperare quel linguaggio andato perduto. 

di e con David Remondini 
produzione Erranti Teatro e Teatro Gioco Vita

teatro d’attore in lingua inglese
da 6 a 11 anni (due livelli differenziati: da 6 a 8 anni e da 9 a 11 anni)

Gennaio 16
09:00

Did you like this? Share it!