Luca Ronga
RACCONTO D’INVERNO
fiaba tradizionale delle Alpi
Telelibertà ore 20.10
(in replica il giorno successivo alle ore 12.30)
Canale TV 98
Live streaming https://www.liberta.it/teleliberta-live/
Dalle ore 15 circa di martedì 29 dicembre per almeno 24 ore il video sarà visibile sulla pagina FB e sui canali Vimeo e Youtube di Teatro Gioco Vita.
L’inverno, in quanto stagione di grande cambiamento, da sempre ha affascinato gli abitanti delle regioni fredde, perché rappresenta il tempo della lotta della luce contro le tenebre, della vita contro la morte. Questo contrasto della natura ha preso corpo in innumerevoli racconti fantastici, che si muovono tra magia e superstizione, tra religione, folklore e poesia. Si tratta di un immenso patrimonio, che ha ispirato alcune tra le più belle leggende europee. Dall’immenso pozzo fantastico dei racconti tradizionali delle Alpi ascolteremo una delle storie più significative.
Con Teatro Gioco Vita e Telelibertà un viaggio nel mondo incantato delle fiabe e dei racconti della tradizione, dedicato in modo particolare ai bambini e alle famiglie. La trasmissione è stata registrata nello Spazio Luzzati.
Teatro Gioco Vita ǀ Telelibertà
FAVOLE in LIBERTÀ
dal 13 dicembre al 6 gennaio su “Telelibertà” una striscia quotidiana dedicata ai bambini e alle famiglie
un progetto artistico di Teatro Gioco Vita
a cura di Letizia Bravi, Nicola Cavallari, Andrea Lopez Nunes, Tommaso Pusant Pagliarini, Luca Ronga, Gianluca Soren
regia video Filippo Adolfini e Giuseppe Piva
riprese Davide Franchini
montaggio Alessandra Colpo
grafica e comunicazione Matteo Maria Maj e Simona Rossi
progetto realizzato in collaborazione con Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Associazione Amici del Teatro Gioco Vita
Telelibertà