Striscia quotidiana dedicata alle famiglie: un viaggio nel mondo incantato dei racconti della tradizione, in onda dal magico mondo dello Spazio Luzzati, con il racconto di una serie di fiabe liberamente ispirate a “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile.
Ogni giorno nel periodo natalizio grazie a Telelibertà piccoli e grandi potranno così incontrarsi nelle loro case, ascoltare storie insieme, fantasticare e viaggiare con la fantasia.
Fiabe che sono le antenate di Raperonzolo, della Bella Addormentata o del Gatto con gli Stivali, che raccontano di animali fatati e anelli magici, di orchi e di draghi, di fate e di matrigne, di grandi ricchezze e di povertà estreme. In cui si incontrano re e principesse, giovani buoni e valorosi, cortigiani invidiosi, uomini dai poteri straordinari e ragazze astute e intelligenti. Dove dopo mille peripezie e avventure si arriva comunque sempre all’immancabile lieto fine!
Canale TV 76 – Live streaming https://www.liberta.it/teleliberta-live/
Successivamente alla messa in onda il video sarà visibile (per un periodo limitato) sulla pagina FB e sui canali Vimeo e Youtube di Teatro Gioco Vita
Teatro Gioco Vita ǀ Gruppo Libertà ǀ Fondazione Donatella Ronconi Enrica Prati
FAVOLE in… LIBERTÀ allo Spazio Luzzati
DAL 23 DICEMBRE 2023 AL 7 GENNAIO 2024
un progetto artistico di Teatro Gioco Vita a cura di Nicola Cavallari
racconta Nicola Cavallari con l’accompagnamento musicale di Davide Cignatta
regia video e montaggio Filippo Adolfini
grafica e comunicazione Matteo Maria Maj e Simona Rossi
progetto realizzato in collaborazione con Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Associazione Amici del Teatro Gioco Vita
Telelibertà